“Cura il tuo paziente come se fosse tuo figlio”
Una semplice regola che ha sempre guidato il lavoro del dottor Stefano Patroni: tutta l’attenzione deve essere concentrata sul benessere del paziente inteso nella sua accezione più ampia. Informazione, consapevolezza e coinvolgimento delle persone nelle scelte di intervento sono fondamentali nella sua filosofia.
Innovazione ed esperienza.
Nel campo dell’odontoiatria l’evoluzione tecnica e gli sviluppi tecnologici avanzano molto velocemente; per ottenere i migliori risultati dal punto di vista estetico e funzionale è fondamentale rimanere aggiornati e valutare le innovazioni sulla scorta dell’esperienza consolidata.
La passione per il suo lavoro e l’intensa attività didattica hanno sempre spinto il dottor Patroni ad approfondire le sue conoscenze mantenendolo in continua relazione con la comunità scientifica e gli ambiti di sviluppo medico e tecnologico.
Formazione continua
Il dottor Stefano Patroni si è laureato con lode in medicina e chirurgia presso l’università di Parma nel 1981 e ha poi conseguito la laurea in Medicina Dentale (L.M.D.: Licence in Médecine Dentaire) presso l’Université de Genève nel settembre del 1986.
Oggi insegna Implantologia e protesi supportata da impianti nei corsi di perfezionamento in implantologia presso le Università di Parma, e di Modena-Reggio Emilia.
Dall’anno 2007 è inoltre professore a contratto di “Protesi fissa” presso il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli studi di Parma.
Tiene corsi privati di Protesi Fissa e Implantologia da oltre trent’anni. Dall’Aprile 1989 è socio attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa e Restaurativa (A.I.C. ).
Dal 2016 è membro dell’International Academy for Digital Dental Medicine (IADDM)
È relatore a numerosi corsi e congressi di statura internazionale ed esercita la libera professione nella città di Piacenza.
Presidente dell’ Accademia Italiana di Conservativa e Restaurativa (A.I.C.) per il biennio 2016-2017.